Verso il 21 Marzo 2017 – Terlizzi

Domenica 19 Marzo 2017 è stata una giornata interamente dedicata alla legalità in largo La Ginestra. Il costituendo presidio di Libera, a due giorni dalla Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno di Libera, ha organizzato un sit-in con altre due associazioni, PuliAmo Terlizzi e il gruppo Scouts Agesci di Terlizzi.

In occasione della giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno, in cui si ricordano le vittime innocenti della mafia, il costituendo presidio terlizzese di Libera ha manifestato per commemorare tutti quei cittadini pugliesi la cui vita è stata compromessa dall’azione delle organizzazioni criminali operanti sul territorio.

Contestualmente, l’Associazione Puliamo Terlizzi ha lanciato la campagna “Che aria tira”, un progetto nato assieme ad alcuni cittadini con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità al tema dei roghi e dei fumi tossici sprigionati spesso, nel nostro territorio, dalla combustione illecita di rifiuti, questione per cui l’associazione ambientalista peraltro combatte da anni.

FOTOGALLERY: