Presentazione del Libro: “L’infame legge, le origini della Camorra in Puglia” di Stefano De Carolis

📅 Quando: Giovedì 29 febbraio ore 19.00

📌 Dove: Mirò Enoteca: Largo Don Pappagallo, 25, 70038 Terlizzi BA

🎉Siamo entusiasti di annunciare la presentazione del libro di Stefano De Carolis, “L’infame legge, le origini della Camorra in Puglia”, edito da Giazira scritture. Questo volume è il risultato di un meticoloso studio di quasi 8.000 documenti condotto dal 2013 al 2021 presso l’Archivio di Stato di Bari e Trani.

🔍 L’opera, che gode della prefazione del dott. Giuseppe Volpe, già Procuratore Distrettuale Antimafia di Bari, Bat e Foggia, si qualifica come un grimaldello indispensabile per interpretare la nascita e l’evoluzione della malavita organizzata nel territorio pugliese.

👨‍💼 Stefano De Carolis è un sottufficiale nell’Arma dei Carabinieri, ricercatore storico, cultore di storia patria e giornalista, specializzato nella tutela e salvaguardia del patrimonio culturale nazionale presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo del MiBACT di Roma, già in servizio presso il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.

Dialogano con l’autore Giuseppe Volpe, già Procuratore di Bari, e Francesco Vino, docente e scrittore.

Non perdete l’opportunità di scoprire questo importante contributo alla comprensione della storia della criminalità organizzata in Puglia!

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Leggere la legalità”, finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Vi aspettiamo numerosi per un incontro appassionante! 📚🎉#OriginiCamorra#StoriaPugliese#CriminalitàOrganizzata#storialocale