Ilaria Cucchi a “Eduradio&TV – PUGLIA”: diritti, giustizia e responsabilità nella puntata del 16 maggio

Andrà in onda venerdì 16 maggio 2025 alle ore 14:30, con replica alle 23:30, su STARTV – Canale 96 del digitale terrestre, una nuova e intensa puntata di “Eduradio&TV – PUGLIA”, il programma educativo e culturale dedicato alla popolazione detenuta e alla cittadinanza pugliese.

Protagonista dell’intervista sarà Ilaria Cucchi, senatrice e vice presidente della Commissione Giustizia del Senato, da anni impegnata nella difesa dei diritti delle persone private della libertà. Con lei si affronterà il delicato tema legato alla vicenda di Ramy, in un confronto che tocca i principi fondamentali di legalità, trasparenza e giustizia.

A seguire, all’interno della rubrica Percorsi di Libertà, Fabrizio Pomes ci condurrà all’interno della Casa Circondariale di Bologna – Dozza, per raccontare il ruolo dello sport come strumento di reintegrazione, autodisciplina e benessere nel contesto detentivo.

” Eduradio&TV – PUGLIA” è ideato e realizzato da È FATTO GIORNO APS, in collaborazione con INSIGHT APS, cofinanziato dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale – Consiglio Regionale della Puglia, con il patrocinio istituzionale della Fondazione Vincenzo Casillo e il contributo di Banca d’Italia.

📺 Le puntate vanno in onda ogni lunedì e venerdì alle 14:30, con replica alle 23:30, su STARTV – Canale 96 del digitale terrestre, visibile in tutta la regione Puglia.

🔗 Approfondisci il progetto:
https://www.festivalperlalegalita.it/2025/05/05/eduradiotv-puglia-al-via-il-nuovo-progetto-radiotelevisivo-di-e-fatto-giorno-aps/