INCONTRI, ITINERARI, INTRECCI – Reading Poetico

La comunità letteraria dei Poeti de La Vallisa, con É Fatto giorno APS, Pro Loco Unpli Terlizzi e il Patrocinio del Comune di Terlizzi, è lieta di presentare l’evento culturale “INCONTRI, ITINERARI, INTRECCI. Reading Poetico”.

L’iniziativa si terrà il 25 gennaio 2024, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Terlizzi, situata in Corso Vittorio Emanuele II, 26.

L’evento culturale promette di essere un momento di condivisione e riflessione, un’occasione unica per immergersi nelle profonde emozioni della poesia e per celebrare la ricchezza culturale di del territorio attraverso le voci dei suoi poeti.

La serata vedrà l’introduzione di Daniele Giancane, già Docente di Storia e Letteratura per l’infanzia nonché direttore della rivista di poesia “La Vallisa”.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Michelangelo de Chirico, dell’Assessora alla Cultura Daniela Zappatore e del Presidente Pro Loco Terlizzi Franco dello Russo, che sottolineeranno l’importanza di iniziative culturali come queste nel tessuto della comunità locale.

L’incontro sarà arricchito dagli interventi dei poeti della comunità letteraria La Vallisa, tra cui spiccano nomi come Margherita Bufi, Rosa Costantino, Maurizio De Giglio, Silvia De Luca, Giuseppina Girasoli, Luigi Lafranceschina, Beatrice Lippo, Loredana Lorusso, Marta Mazzone, Monica Messa, Roberta Positano, Angelo Rocco Stano, Alessandro Zaffarano e Giuseppe Zilli.

Inoltre, la serata accoglierà gli interventi dei poeti locali Francesco Cagnetta, Vito de Leo, Mihaela Feiduc e Pasquale Vitagliano, che porteranno il loro contributo alla ricchezza e diversità di voci presenti.

L’evento rientra nell’ambito del progetto “Leggere la legalità”, finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La poesia diventa così veicolo di messaggi e riflessioni sulla legalità, contribuendo a promuovere una cultura di impegno civico e rispetto dell’altro.

La Cittadinanza è Invitata