Luigi Manconi a “Liberi dentro – Eduradio&TV – PUGLIA”: diritti, carcere e umanità al centro della puntata del 12 maggio

Sarà trasmessa oggi lunedì 12 maggio 2025 alle ore 14:30, con replica alle 23:30, su STARTV – Canale 96 del digitale terrestre, la nuova puntata di “Liberi dentro – Eduradio&TV – PUGLIA”, che vedrà come protagonista Luigi Manconi, sociologo, politico, docente universitario e tra le voci più autorevoli sul tema dei diritti umani in Italia.

Nel corso della trasmissione si parlerà del suo libro “La scomparsa dei colori”, un’opera intensa che intreccia riflessione personale, dolore e impegno civile. A partire da questo racconto, la puntata si apre a un dialogo più ampio sui temi del carcere, dei diritti delle persone private della libertà, della giustizia e delle migrazioni, in un confronto che unisce rigore, umanità e passione civile.

“Eduradio&TV – PUGLIA” è un progetto ideato e realizzato da È FATTO GIORNO APS, in collaborazione con INSIGHT APS, cofinanziato dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale – Consiglio Regionale della Puglia, con il patrocinio istituzionale della Fondazione Vincenzo Casillo e il contributo di Banca d’Italia.

📺 Le puntate vanno in onda ogni lunedì e venerdì alle 14:30, con replica alle 23:30, su STARTV – Canale 96, e sono pensate per offrire uno spazio di ascolto, formazione e confronto accessibile alla popolazione detenuta e alla cittadinanza pugliese.

🔗 Per approfondimenti sul progetto:
https://www.festivalperlalegalita.it/2025/05/05/eduradiotv-puglia-al-via-il-nuovo-progetto-radiotelevisivo-di-e-fatto-giorno-aps/